Grafico dello sweep acquisito

Da REW Wiki.
Versione del 19 ott 2023 alle 18:55 di Administrator (Discussione | contributi) (Administrator ha spostato la pagina Grafico dell'oscilloscopio a Grafico dello sweep acquisito)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Grafico dello sweep acquisito

Questo grafico mostra l'ULTIMO segnale sweep di test generato da REW e la risposta grezza del sistema non corretta, così come è stata acquisita tramite l'interfaccia. Questo metodo, potrebbe tornare utile per la risoluzione dei problemi. Questa non è una visualizzazione live e il contenuto viene aggiornato al termine di ogni sweep. Inoltre, vengono mostrati solamente i segnali relativi all’ultima misura. Questo metodo non è utilizzabile con le misurazioni caricate da disco. L’asse Y è espresso in percentuale del fondo scala digitale. Se la traccia acquisita ha un livello pari a ± 100%, significa che ha raggiunto il clipping [distorsione] e quindi, che il livello dello sweep o il volume del processore AV, dovrebbero essere ridotti.


Grafico oscilloscopio.png


Nota:

Il segnale acquisito è compensato dalle latenze nelle catene di riproduzione e cattura.



Controlli di acquisizione

Scope cntrl.png Showpointscaptured.jpg


Se l'ingresso della scheda audio è invertente, è disponibile una casella di selezione che permette di invertire la traccia catturata, per un confronto migliore con il segnale di test. Come soluzione più definitiva al problema, è preferibile selezionare Invert nelle preferenze del Canale di ingresso della scheda audio.

Se è selezionato Show points when zoomed in, saranno mostrati i singoli campioni di tempo se il livello di zoom è sufficientemente alto per poterli distinguere.


Indice dei contenuti - Torna su