Oscilloscopio
Da REW Wiki.
Versione del 21 set 2023 alle 10:55 di Administrator (Discussione | contributi)
Oscilloscopio
Lo Scope emula un oscilloscopio a due canali con un canale matematico aggiuntivo. Esso fornisce una visualizzazione in tempo reale dei dati audio sui canali di misura e di riferimento. I canali sono codificati a colori, blu per il CH1 (il canale di misurazione), giallo per il CH2 (il canale di riferimento) e verde per il canale matematico. REW acquisisce i dati di input in blocchi di 8k campioni alla volta, il che fa apparire il suo comportamento, in modo leggermente diverso rispetto a un oscilloscopio hardware.
La parte superiore dello schermo mostra i canali attualmente selezionati, la loro scala di tensione, la base dei tempi e le impostazioni del trigger.
La parte superiore dello schermo mostra i canali attualmente selezionati, la loro scala di tensione, la base dei tempi e le impostazioni del trigger.
La parte inferiore dello schermo mostra il buffer di acquisizione, con in evidenza, la parte attualmente visualizzata. La posizione del Trigger è mostrata come linea bianca. Quando l'acquisizione dei dati viene interrotta, la parte evidenziata in basso può essere trascinata per modificare la regione che verrà visualizzata nell'area principale dell'oscilloscopio. Per un controllo più preciso della regione visualizzata, è possibile fare clic e trascinare la traccia direttamente sul display principale.
Il livello e la posizione del trigger sono visualizzati da triangoli bianchi a sinistra e in basso sul display e possono essere regolati cliccando su di essi e trascinandoli nella posizione desiderata. La posizione del trigger è mostrata sulla traccia da un simbolo a croce.
Il pannello di controllo è dotato di selettori di canale e controlli della scala di tensione per ciascun canale, di un pulsante di acquisizione dello schermo, di un pulsante per attivare e disattivare i cursori, del controllo della base dei tempi, dei controlli di trigger e di un pulsante per avviare e interrompere l'acquisizione dei dati. La regolazione della base dei tempi, può avvenire anche tramite la rotellina del mouse quando il cursore si trova nell'area di visualizzazione principale.