Pagina iniziale Preferenze scheda audio

Da REW Wiki.
Versione del 7 lug 2016 alle 20:37 di Administrator (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Impostate l’Output Device e l’Input Device a Default Device per utilizzare i dispositivi che sono stati impostati come predefiniti per il vostro Sisitema Operativo. Sotto Windows, questi sono specificati attraverso le opzioni Hardware e Suoni presenti all’interno del Pannello di Controllo. Sotto OS X, attraverso il tool Audio Midi Setup, all’interno di Applications - Utilities. L’uscita e l’ingresso utilizzati, saranno quelli che sono stati selezionati all’interno del mixer della vostra scheda audio. Accertatevi che l’ingresso, non sia alimentato dal segnale di uscita nel mixer della vostra scheda audio e che il monitoraggio non sia abilitato (se disponibile).

Se scegliete dei dispositivi specifici e gli ingressi e le uscite dalle caselle di selezione di REW, avrete sempre la possibilità di regolare le impostazioni di volume in completa autonomia, agendo sui comandi della vostra scheda audio, oppure, potrete permettere a REW di impostare i livelli, agli ultimi valori utilizzati per il precedente avvio. Questo, è determinato dalle caselle di selezione poste sopra i controlli di livello dell’ingresso e dell’uscita. Da notare che REW, potrebbe non essere in grado di controllare i livelli sotto alcuni sistemi operativo o utilizzando alcune schede audio. In questi casi, deselezionate le caselle oppure lasciate l’Output Device e l’Input Device impostato su Default Device.

I comandi Replay Buffer e Record Buffer, impostano la dimensione del buffer utilizzato quando si effetta l’accesso alla scheda audio. Le impostazioni predefinite sono 32k (significa che la dimensione del buffer a 32,768 coppie di campioni audio). Se avete rilevato occasionalmente degli strani rumori o delle interruzioni nel segnale di uscita dal generatore, provate ad aumentare la dimensione del buffer di riproduzione (Replay Buffer), ma ricordate che le cause del difetto, potrebbero essere altre, come per esempio, le interferenze provenienti dalle schede wireless. Allo stesso modo, se il segnale audio catturato (come mostrato nel grafico dell’oscilloscopio), mostra occasionalmente delle interruzioni, provate ad aumentare il buffer di registrazione. L’utilizzo di buffer molto grandi, aumenta la latenza (il ritardo che intercorre tra l’avvio e l’interruzione della riproduzione e della registrazione), ma questo non dovrebbe essere altrimenti dannoso. Se non rilevate nessun problema né con l’ingresso né con l’uscita, potreste provare a ridurre le dimensioni del buffer, per ridurre la latenza.

Assicuratevi che l’Input Channel sia impostato sul canale che state utilizzando per connettere il fonometro (o l’uscita del preamplificatore microfonico). Se all’interno del pannello Analysis Preferences, è stata selezionata l’opzione Use Loopback as Timing Reference, l’altro canale sarà utilizzato come riferimento per eliminare i ritardi all’interno del computer e della scheda audio. Per fare ciò, è necessaria una connessione di loopback sul canale di riferimento. Se la scheda audio (o qualcos’altro nella catena di ingresso), dovesse invertire i segnali, selezionate la casella Invert, per consentire a REW di correggere automaticamente questa inversione. Se l’ingresso dovesse avere un offset sulla DC, selezionate la casella High Pass, per permettere a REW di applicare automaticamente un filtro passa alto a 2 Hz.

E’ una buona idea misurare la scheda audio, utilizzando il pulsante Calibrate... nella sezione Calibration, prima di eseguire delle misure, per consentire alla risposta stessa della scheda audio di autocompensarsi.

Prima di eseguire delle misure, assicuratevi di utilizzare il comando Check Levels, per essere sicuri che i livelli di riproduzione e di ingresso, siano impostati correttamente.


Indice dei contenuti - Torna su